Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 78.849 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Prima Pagina

18/02/2020

Fisco Oggi: risposte a quesiti

Agevolazione per installazione condizionatore - Dovrei installare un condizionatore a pompa di calore nella mia abitazione principale. Ho diritto alla detrazione? Se si, come risparmio energetico o come ristrutturazione edilizia? Mi darebbe diritto al bonus mobili?

Ripartizione detrazione per ristrutturazioni edilizie - L'anno scorso mio padre ha sostenuto spese per interventi di ristrutturazione edilizia della sua abitazione. Mi è stato detto che avendo più di ottanta anni può detrarre queste spese in 5 anni invece che in 10. È così?

Riduzione detrazioni per redditi elevati - La riduzione delle detrazioni fiscali prevista dal 2020 per i redditi superiori a 120.000 euro coinvolge anche le "rate" delle spese per ristrutturazioni, risparmio energetico e bonus mobili sostenute negli anni precedenti e già indicate nei modelli dichiarativi?

rico delle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi. Il trattamento può essere conseguito anche successivamente alla prima decorrenza utile ma non può essere comunque anteriore al 2 gennaio 2020, giorno successivo alla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020. Per quanto non diversamente previsto dalla presente circolare – segnala infine l’Inps -, si fa rinvio alle istruzioni diramate con la circolare n. 11 del 2019.

 

Gestito e realizzato da Elabora.org