Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.644 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

16-17/09/2016 – V Conferenza Nazionale Disabilità - Firenze

Si svolgerà a Firenze - il 16 e 17 settembre prossimi - la V Conferenza Nazionale per le Politiche della Disabilità. All'incontro, in programma alla Fortezza da Basso, parteciperanno Istituzioni, operatori, organizzazioni della società civile e, naturalmente, rappresentanti delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

La Conferenza è organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, presso il quale è attivo l'Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, con la collaborazione del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Obiettivo dell'incontro è favorire il confronto e lo scambio di buone prassi e metodologie a favore del settore, affinché dalla conoscenza reciproca possano emergere soluzioni e servizi utili da replicare.

In analogia con la precedente edizione del 2013, che si era svolta a Bologna, la Conferenza avrà come focus la discussione del Programma biennale di azione sulla disabilità, elaborato dall'Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, che sarà definitivamente approvato entro il mese di ottobre.

Gestito e realizzato da Elabora.org