Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.794 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

6-7/11/2018 – VII Stati Generali della Green Economy 2018 - Rimini

Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e con patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea, dedicherà la settima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2018 al tema "Green Economy e nuova occupazione per il rilancio dell'Italia". L’evento si terrà dal 6 al 7 novembre 2018 a Rimini Fiera, in occasione della manifestazione Ecomondo.

I lavori della mattina del 6 novembre, alla presenza del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, verranno aperti dalla Relazione 2018 sullo stato della green economy e dalle Priorità della green economy per la XVIII Legislatura. Si proseguirà nel pomeriggio del 6 novembre con quattro sessioni tematiche parallele di approfondimento e consultazione (green city, economia circolare, politica agricola e mobilità sostenibile).

Gli Stati Generali proseguiranno la mattina del 7 novembre con la sessione plenaria internazionale dedicata al focus "Ruolo delle imprese nella transizione alla Green Economy: i trend mondiali", con autorevoli relatori istituzionali e del mondo delle imprese nazionali e internazionali.

I lavori si concluderanno il pomeriggio del 7 novembre, con la sessione di consultazione, in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e Anev, su "Il Piano Nazionale Energia e Clima: stato dell'arte e confronto con gli stakeholder", per un primo confronto aperto tra le istituzioni che stanno portando avanti l'elaborazione del documento e i rappresentati del mondo imprenditoriale green.

Iscrizione online entro il 30 ottobre:

pagina di registrazione https://fierarimini.bestunion.com

Programma dell'evento | link

Gestito e realizzato da Elabora.org