Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.811 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

11/04/2019 - Rilanciare l'economia italiana puntando su 5 settori green - Roma

L'annuale Meeting di Primavera della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile quest'anno sarà dedicato al tema "Rilanciare l'economia italiana puntando su 5 settori green" e si terrà a Roma l'11 aprile 2019 dalle 14.30 alle 17.30 presso il Radisson Blu Hotel, in Via Filippo Turati 171.

La partecipazione all'evento è aperta e gratuita. Per confermare la propria presenza è necessario registrarsi al seguente link: Form di Registrazione Online | link

In occasione del Meeting verrà presentato il Rapporto della Fondazione "Rilancio economico e dell'occupazione in Italia - Politiche e misure in 5 settori strategici della green economy - 2020-2025" sui potenziali di sviluppo della green economy attraverso 5 set di misure green da attuare nel periodo 2020-2025 con provvedimenti normativi e investimenti pubblici e privati per rilanciare economia e l'occupazione nel nostro Paese.

Le 5 misure chiave prevedono: un rilancio delle fonti rinnovabili; azioni di riqualificazione energetica degli edifici privati e pubblici; potenziamento delle azioni per la circular economy; la realizzazione di un programma nazionale di rigenerazione urbana; misure per la mobilità urbana sostenibile.

 

Gestito e realizzato da Elabora.org