Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.845 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

08/05/2019 - L’Umanesimo digitale per i Professionisti – Milano

Milano ospiterà, a maggio (08.05.2019), il convegno “Dati, dati, dati: l’umanesimo digitale dei professionisti”.

Saranno presentati anche i risultati della Ricerca 2018-2019.

Dove stanno andando gli studi professionali? Come cambia la domanda di servizi da parte dei clienti?

Gli Studi Professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro si stanno interrogando su come rispondere alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più competitivo, complesso e in mutamento.
Le informazioni e i dati dei clienti che transitano all’interno degli Studi possono essere una risposta alla necessità di sviluppare servizi nuovi e distintivi, in grado di superare la price competition sui servizi tradizionali. Le tecnologie possono aiutare ad arricchire i modelli di business degli studi?

Non solo l’offerta di servizi si sta mettendo in discussione, ma anche la domanda è oggetto di cambiamento. Cosa desiderano le imprese oggi? Quali caratteristiche dovrebbero avere gli studi per soddisfare appieno le esigenze di sviluppo di un’impresa?

In questo contesto, il Convegno è l’occasione per fare il punto sullo stato di digitalizzazione degli Studi professionali, sulla loro capacità di evolvere verso modelli di business più consulenziali e capire come stanno cambiando le esigenze delle PMI italiane, principale mercato di riferimento per i Professionisti.

SCOPRI DI PIÙ

Gestito e realizzato da Elabora.org