Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 77.015 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

08/07/2019 - Come lo "sblocca cantieri" cambia il procurement pubblico? - webinar

Come lo "sblocca cantieri" cambia il procurement pubblico? - Uno scenario di riferimento, questo il tema del webinar che si terrà lunedì 8 luglio ore 12.00 - 13.00.

Il procurement pubblico è di fronte a una stagione di modifiche normative che durerà ragionevolmente per almeno i prossimi tre anni. Il cosiddetto sblocca cantieri, ovvero il Decreto Legge n. 32 del 18 aprile 2019 convertito con modificazioni dalla L. 55/2019, rappresenta l'apertura di questa stagione, con un numero consistente di modifiche e articoli del Codice interessati e l'introduzione di un regime transitorio di durata non programmabile che genera ulteriore incertezza e complessità. Tutti gli operatori del settore, le amministrazioni pubbliche e le imprese private, sono interessati a queste novità e sono coinvolti nell'analisi del testo e delle sue ripercussioni. È necessario, prima di tutto, comprendere qual è la natura di questa prima rivoluzione: ricostruire un quadro generale che identifichi i temi "caldi" e distinguere e analizzare le aree di maggiore impatto, specie a breve termine.

FPA, da sempre impegnata nel supportare Pubbliche Amministrazioni, aziende e liberi professionisti nei loro processi di costante innovazione ed evoluzione, ha deciso di avviare un percorso di confronto e formazione su queste tematiche. Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 8 luglio ore 12:00 con un webinar aperto a tutti.

Il webinar è presentato dall'Avv. Paola Conio, che da oltre 20 anni è consulente di Amministrazioni Pubbliche, enti pubblici, società pubbliche e imprenditori privati, in materia di appalti pubblici, concessioni, PPP e contrattualistica in genere, e ha l'obiettivo di offrire questa lettura generale, lo scenario di riferimento a valle di cui identificare fabbisogni specifici e percorsi di aggiornamento. Fare chiarezza per pianificare azioni e interventi.
L'incontro, in questo senso, si pone come anticipazione dei contenuti del percorso di aggiornamento costante sulla normativa e le sue implicazioni per soggetti pubblici e privati e che sarà sviluppato attraverso FPA Campus Procurement, un primo ciclo di seminari formativi realizzati da FPA a Roma, da fine settembre, nella nuova sede del Talent Garden Ostiense.

La partecipazione al webinar è gratuita

Per programma e iscrizioni cliccare qui

Gestito e realizzato da Elabora.org