Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.622 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

27/01/2020 - Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile - Catania

“Un nuovo passo per il futuro delle città”. E’ questo il titolo della Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile che si svolgerà Il 27 gennaio a Catania (inizio ore 10) presso il Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti.

L’obiettivo generale della Conferenza è quello di porre in primo piano le politiche di mobilità sostenibile, programmatiche e di governance, per le città, fornendo un quadro delle opportunità finanziarie e tecnologiche, in coerenza con gli indirizzi nazionali e comunitari alla luce dei nuovi scenari e delle trasformazioni territoriali, ma anche delle minacce dei cambiamenti climatici.

Nella sessione del mattino si avvierà il confronto tra i vari stakeholders coinvolti sulle politiche per gli enti locali in tema di mobilità, alla presenza del presidente dell’Anci Antonio Decaro e del sottosegretario del ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare Roberto Morassut. Nel pomeriggio si terrà invece un panel riservata di formazione della durata di quattro ore che affronterà, nello specifico, i temi del rinnovo delle gare del servizio Tpl, con aggiornamenti normativi e aspetti innovativi, dai Piani Urbani del Traffico ai Pums. 

Gestito e realizzato da Elabora.org