Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 91.490 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Prima Pagina

02/07/2024

AgID: vademecum Responsabile transizione digitale

È online il vademecum dell’Agenzia per l’Italia Digitale sulla nomina del Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) e sulla costituzione dell’Ufficio Trasformazione Digitale (UTD) in forma associata, destinato alle pubbliche amministrazioni diverse dalle amministrazioni dello Stato (come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale all’art. 17 comma 1 septies).

Il Piano Triennale per l’Informatica della Pubblica amministrazione,fin dalla sua edizione 2019-2021, ha attribuito al RTD un’importante centralità nella guida del processo di trasformazione digitale e ha individuato nel corso degli anni una serie di azioni finalizzate ad innescare un processo di mutua collaborazione attraverso la creazione di un modello di rete che possa stimolare il confronto, valorizzare le migliori esperienze e favorire percorsi di condivisione e conoscenza delle pratiche adottate dalle amministrazioni, sia individualmente sia in forma aggregata.

A tale scopo risponde anche la possibilità di costituire community tematiche e territoriali nell’ambito della piattaforma ReTeDigitale.gov.it.

Il Vademecum è stato elaborato nell’ambito del Laboratorio per la nomina associata del Responsabile per la transizione digitale (RTD) previsto nel Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2022-2024, è stato individuato come Target del Piano Triennale 2024-2026.

 

Gestito e realizzato da Elabora.org