Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.644 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

12/07/2021 - E-procurement - progetto #madebycitizen4cohesion

E-procurement: il 12 luglio il III dialogo strutturato del progetto #madebycitizen4cohesion del CINSEDO - Si terrà il prossimo 12 luglio dalle 16:30 alle 18:30 in videoconferenza il terzo Dialogo Strutturato dedicato alla tematica dell’E-Procurement promosso ed organizzato dal CINSEDO (Centro INterregionale Studi E Documentazione) nell’ambito del progetto #madebycitizen4cohesion cofinanziato dalla direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione Europea. All’evento parteciperanno Autorità di Gestione, dirigenti e funzionari regionali, responsabili della programmazione e dell’attuazione delle politiche di coesione della Regione Umbria, Campania e Friuli Venezia Giulia, esperti del settore, cittadini, rappresentanti di organizzazioni della società civile.

Nel periodo 2021-2027 gli investimenti dell’Unione Europea saranno orientati su cinque obiettivi principali, tra cui l’obiettivo strategico n. 1: un’Europa più intelligente. Una priorità politica che è il presupposto di interventi che mirano al raggiungimento di un’amministrazione digitale, orientata a fornire ai cittadini e alle imprese servizi pubblici di qualità attraverso l’uso di ICT (Information and Communication Technologies) per favorire l’accesso alle informazioni e rendere l’azione amministrativa, di conseguenza, più trasparente. In quest’ambito l’e-Procurement applicato ai processi di approvvigionamento delle Pubbliche Amministrazioni è sicuramente un’opportunità fondamentale. L’impiego delle tecnologie informatiche velocizza le procedure, comporta più efficienza e qualità e rende possibile una migliore allocazione delle risorse pubbliche, durante tutte le fasi di approvvigionamento, assicurando tra l’altro più trasparenza e controllo della spesa pubblica.

L’evento è il terzo di cinque appuntamenti informativi/formativi organizzati dal CINSEDO nell’ambito delle attività del progetto #madebycitizen4cohesion.

Link di registrazione all’evento: http://www.regioni.it/madebycitizen4cohesion/

Per saperne di più del progetto #madebycitizen4cohesion http://www.regioni.it/madebycitizen4cohesion-home/

Gestito e realizzato da Elabora.org