Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.845 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

07/06/2022 – Presentazione ricerca Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali

Il Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali rappresenta l’occasione di condivisione dei risultati della Ricerca dell’Edizione 2021-22. Appuntamento al 7 giugno.

Sarà offerta una fotografia sullo stato di adozione e di diffusione di risorse digitali nei musei, monumenti e aree archeologiche e nei teatri italiani nel 2021 e delle principali innovazioni che hanno interessato il settore.
Verranno inoltre presentati i risultati della prima Indagine sui consumi culturali volta ad analizzare caratteristiche e modalità di fruizione dei prodotti culturali.

A partire dal censimento delle startup attive in ambito cultura e turismo culturale saranno condivisi insight sulle tendenze innovative dell’offerta.

I risultati saranno discussi e commentati da rappresentanti della Community di Sostenitori dell’Osservatorio.
Il Convegno rappresenta l’occasione di presentazione dei progetti finalisti del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali destinato alle Istituzioni Culturali. Una Giuria di esperti in ambito cultura ed innovazione designerà il vincitore.

Sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca esclusivamente il giorno dell'evento. Gli atti completi, comprensivi del Video on demand, saranno invece disponibili in modalità premium nei giorni successivi all'evento. Leggi tutto

Gestito e realizzato da Elabora.org