Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.646 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

16/12/2022 - L'eccellenza del riciclo e le sfide future

La Conferenza Nazionale dell'Industria del Riciclo "L'eccellenza del riciclo e le sfide future" si svolgerà a Milano il 16 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, promossa dalla Fondazione, in collaborazione con CONAI e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità, e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica e di Ispra.

Al seguente link il programma della giornata

Programma | Link

Verrà presentato il Rapporto sul riciclo in Italia 2022, con i dati aggiornati di tutti i settori, realizzato con la collaborazione delle 19 filiere del riciclo e di tutti i consorzi e con un'indagine sul settore realizzata da Ecocerved.
La Conferenza sarà anche l'occasione fare il punto sui risultati raggiunti a 25 anni dal DLgs 22/97, con un focus sulle principali eccellenze italiane, sui protagonisti e sulle nuove sfide del riciclo in Italia, sia dal punto di vista normativo - anche in riferimento alla nuova proposta di Regolamento europeo sugli imballaggi - sia dal punto di vita delle innovazioni più promettenti del settore.

La presenza in sala è su invito. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione in presenza potete scrivere a ricicloitalia@susdef.it

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su corriere.it e sui canali social del Corriere della Sera. Per ricevere direttamente le informazioni sullo streaming è possibile registrarsi al seguente link.

Form di registrazione per streaming | Link

segui #ricicloitalia22

 

Gestito e realizzato da Elabora.org