Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.811 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

31/01/2023 - Il digitale chiama: l'Italia risponde?

Il 31 Gennaio 2023 il Politecnico di Milano organizza l’evento “Il digitale chiama: l'Italia risponde?

Si apre una nuova fase nell'attuazione dell'Agenda Digitale dell'Italia, ancor più carica di opportunità e di criticità che in passato. Il PNRR mette a disposizione risorse mai viste per la trasformazione digitale dell'intero Paese e della sua Pubblica Amministrazione.

Il DESI comincia a fotografare qualche primo segnale positivo, anche se permangono dei gap con altri Paesi e Regioni europei sul fronte del digitale.

Non abbiamo più un Ministro dedicato a questi temi ma un Sotto-segretario della Presidenza del Consiglio che dovrà gestire un delicato passaggio di consegne dal precedente Governo e assicurare che le ambizioni del PNRR siano tradotte in realtà, portando a termine nei tempi previsti gli interventi di digitalizzazione e accelerando sugli ambiti più critici.

È esattamente questo il focus che caratterizza l’evento dell’Osservatorio, che continua a supportare i decisori chiave con solide evidenze empiriche, modelli interpretativi dei fenomeni in atto, strumenti per attuare le opportunità offerte dall’innovazione digitale e momenti di confronto qualificati, indipendenti e pre-competitivi tra il mondo delle imprese che offrono soluzioni digitali e quello del Governo, della Politica e delle PA. 

La presentazione dei risultati della Ricerca 2022 è seguita dalla consegna dei “Premi Agenda Digitale” alle PA, PMI e startup che si sono distinte per progetti di digitalizzazione in ambito pubblico.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.

Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.

Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

 

Gestito e realizzato da Elabora.org