Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 74.564 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Chi siamo

Oggi più che mai il legislatore si interessa di settori della vita sociale ed economica prima ignorati o poco considerati, con conseguenze determinanti per le strategie aziendali che devono continuamente adattarsi alle nuove disposizioni di legge o ai nuovi scenari politici. In questo quadro l'informazione, chiara e tempestiva, è dunque essenziale non solo per adottare decisioni esatte e per collocare l'azienda o l'ente ad un livello di prestazioni qualitativamente alto, ma soprattutto per mantenere il consenso del pubblico nei confronti delle proprie iniziative. Questo implica, però, la necessità di avere un "occhio" attento nei confronti delle attività dei maggiori centri istituzionali, dove vengono decisi e attuati gli indirizzi politici ed economici.

Westminster - società "al femminile" - nasce nel 1993 dall'idea di una giovane imprenditrice tedesca. Rilevata sul finire del 1995 dagli attuali soci, è stata completamente rinnovata e potenziata con un piano di sviluppo di ampio respiro, che ha fatto della consulenza legislativa e dell'informazione parlamentare personalizzata il suo punto di forza. Il cambiamento del sistema legislativo ha poi comportato nel tempo l'ampliamento del raggio di azione di Westminster, che ora copre anche il monitoraggio delle attività di enti regionali e locali.
Nei suoi numerosi anni di attività, Westminster ha prestato e continua a prestare la sua consulenza ad importanti aziende ed enti, tra cui si annoverano multinazionali ed associazioni di categoria di rilevanza nazionale, che operano in vari settori (assicurazione e credito, ambiente, pubblici servizi anche locali, elettronica, elettrotecnica e telecomunicazioni, appalti e lavori pubblici, grandi infrastrutture, alimentare, pubbliche relazioni, enti locali, rapporti istituzionali ecc.).

Westminster, con la sua rete di collaboratori, si propone come Osservatorio specializzato con l'obiettivo di:
assistere il cliente nel proprio sviluppo, segnalando opportunità concrete di finanziamento o di investimento e individuando le implicazioni finanziarie e fiscali contenute nelle norme in vigore o in corso di emanazione;
affiancare il cliente nel mantenimento e promozione della posizione di mercato, indicando le novità legislative connesse al settore di appartenenza e stimolando la ricerca di nuovi percorsi di qualità;
coadiuvare il cliente nel raggiungimento degli obiettivi di breve, medio e lungo periodo, segnalando e individuando i referenti istituzionali e decisionali per le eventuali azioni di rappresentanza e sostegno di interessi.

Con la creazione del sito, inoltre, Westminster vuole contribuire a portare il cittadino nelle Istituzioni, accorciando la distanza tra "chi sa" e "chi non sa" cosa succede nei Palazzi della Politica. Con un linguaggio di facile accesso, infatti, Westminster si propone di raccontare ogni giorno come cambiano le leggi e, quindi la vita quotidiana di tutti noi.

Punto di forza dei servizi di Westminster è la flessibilità che consente la personalizzazione dei prodotti costruiti "su misura" delle esigenze del cliente.

>> Chi Siamo > Il Gruppo di Lavoro > I Clienti

Gestito e realizzato da Elabora.org