Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.811 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

24-25/10/2019 – Competenze e mercato del lavoro digitale - Roma

ANPAL, in collaborazione con la Commissione europea e il Segretariato Esco (European classification of skills, competences and occupations), organizza il convegno  dal titolo “Valorizzare le competenze nel mercato del lavoro digitale: Esco, Eqf, Europass”.

L’evento sarà anche l’occasione per affrontare tematiche inerenti la digitalizzazione del mercato del lavoro in Europa e per presentare obiettivi e funzioni dello strumento Esco, volto a rendere il mercato del lavoro più flessibile ed inclusivo, nonché esperienze da parte di coloro che già stanno utilizzando la classificazione. Si discuterà insieme sulle sue potenzialità future, in un'ottica di integrazione e interoperabilità con le piattaforme europee per la mobilità (EURES, Eqf, Europass) e con i diversi sistemi informativi nazionali.

Il convegno è rivolto a tutti i portatori di interessi che, a vario titolo, operano nel sistema dell’offerta di istruzione e formazione e nel più ampio contesto dell’offerta di apprendimento permanente, nel network dei servizi per l’impiego e nelle reti per la mobilità e l’orientamento.

La partecipazione è su invito. Per motivi organizzativi è consigliabile registrarsi entro il 16 ottobre 2019 al seguente link: https://www.eurodesk.it/2019/Anpal-ESCO_Reg

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: ESCO_Italia@anpal.gov.it

Sede del convegno: Inapp - Auditorium Corso d'Italia, 33 - Roma.

 

 

Gestito e realizzato da Elabora.org