Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.813 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

29/10/2019 – XI Rapporto Reti & Servizi di nuova generazione 2019 - Roma

L’Istituto per la Competitività presenta a Roma la XI edizione del Rapporto I-Com su Reti & Servizi di nuova generazione 2019 in occasione del Convegno “Non voglio mica la luna. Le tecnologie digitali al servizio degli italiani” .

ll format dell’evento prevede una prima parte introduttiva in cui sarà presentato il rapporto. Successivamente i lavori si divideranno in tre tavoli di discussione paralleli sui seguenti temi: I-Group 1 “Infrastrutture e servizi digitali. Come migliorare la competitività dell’Italia“; I-Group 2 “Intelligenza artificiale. La strategia italiana nel contesto europeo e internazionale“; I-Group 3 “Blockchain“.

Il rapporto anche quest’anno persegue l’obiettivo di descrivere lo stato di avanzamento del processo di digitalizzazione del nostro Paese nel contesto internazionale, mostrando il grado di “maturità digitale” raggiunto. Nella prima parte del rapporto analizzeremo in una chiave di confronto internazionale le infrastrutture di telecomunicazione e la penetrazione dei servizi digitali. Nella seconda parte ci focalizzeremo su intelligenza artificiale e blockchain, discutendo le strategie nazionali e gli strumenti che dovranno essere adottati per attuarle.

Per informazioni è possibile scrivere a eventi@i-com.it.

(ore 9:00 - 13:15 Coffee House di Palazzo Colonna,  Piazza dei Santi Apostoli 67) Registrazione on line

Gestito e realizzato da Elabora.org