Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.808 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

21-05/29/07/2020 - finanziamenti per formazione - webinar

Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale degli Studi professionali e delle Aziende collegate, ha avviato un programma di webinar gratuiti, rivolto a professionisti, aziende, lavoratori ed enti attuatori, per presentare le opportunità di accesso ai finanziamenti per la formazione continua.

Nello specifico, il programma “Conosciamo Fondoprofessioni” prevede un approfondimento tematico breve a settimana, a partire da giovedì 21 maggio 2020 fino a mercoledì 29 luglio 2020. E’ possibile partecipare a tutti i live streaming calendarizzati o solamente a quelli di proprio interesse.

Come ottenere le risorse per la formazione, opportunità di nuovi servizi per i clienti, iniziative dedicate agli Studi professionali, sono solo alcuni dei contenuti che saranno trattati.  Ogni singolo approfondimento avrà una durata di circa 45 minuti, con intervento di uno o più esperti di Fondoprofessioni e uno spazio dedicato al confronto con i partecipanti.

 “Le nostre iniziative in ambito formativo e informativo puntano a rispondere in maniera tempestiva ai nuovi bisogni degli studi professionali, delle aziende e degli operatori della formazione - ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni - Nei primi mesi del 2020, con la pubblicazione degli Avvisi, sono stati già stanziati quasi 4 milioni di euro per finanziare la formazione, ma il nostro obiettivo è andare oltre. Per facilitare l’accesso alle opportunità previste abbiamo introdotto un servizio informativo agile, che consente di confrontarsi direttamente con i nostri esperti”.

Fondoprofessioni mette, quindi, in campo tutto il proprio know how, per aiutare gli studi professionali e le aziende ad accedere ai finanziamenti per la formazione, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze e il rilancio della competitività. A tal proposito, ha commentato Paolo Andreani, vice presidente del Fondo: “Iniziative come questa testimoniano la capacità propositiva del nostro Fondo, non solo in termini di risorse stanziate per la formazione, ma anche di concreto supporto ai fruitori”. 

Per informazioni sul programma "Conosciamo Fondoprofessioni"

Per registrarsi agli appuntamenti previsti visitare il sito www.fondoprofessioni.it.

Gestito e realizzato da Elabora.org