25/09/2020 – Riportare la sanità al centr
L’Istituto per la Competitività (I-Com) organizza venerdì 25 settembre l’iniziativa pubblica annuale dell’area Innovazione dal titolo “Riportare la sanità al centro. Dall’emergenza sanitaria all’auspicata rivoluzione della governance del SSN”.
L’iniziativa, che si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma Zoom dalle ore 10:00 alle ore 12:30, si propone di analizzare la situazione del sistema sanitario, facendo luce sulle fragilità già presenti prima dell’emergenza che lo hanno reso vulnerabile nell’affrontare la pandemia ed evidenziando le opportunità di rilancio anche legate alla possibilità di mettere a sistema le soluzioni virtuose sperimentate in questo periodo.
Nel corso dell’evento sarà presentato lo studio I-Com che, partendo da una disamina della nascita ed evoluzione della pandemia e della sua gestione in Italia, analizzerà e discuterà gli interventi ritenuti ancora necessari per giungere a una migliore organizzazione del sistema sanitario e della governance farmaceutica. Oltre l’esigenza di allocare le giuste risorse economiche e finanziarie, un’efficace e capillare assistenza sul territorio, lo sviluppo di strumenti di e-health, il ruolo dell’innovazione, il supporto alla collaborazione tra i diversi attori del sistema salute.
Registrazione