Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 77.015 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

In Consiglio dei Ministri

Riunione del giorno 11 Luglio 2019

DELEGHE AI MINISTRI

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha proposto e il Consiglio ha approvato il conferimento ai Ministri senza portafoglio Lorenzo Fontana e Alessandra Locatelli delle seguenti deleghe:

  • Lorenzo Fontana, Affari Europei;
  • Alessandra Locatelli, Disabilità e Famiglia. 

*****

DECRETO-LEGGE IN MATERIA DI POTERI SPECIALI

Modifiche al decreto-legge n. 21 del 15 marzo 2012, convertito con modificazioni dalla legge 11 maggio 2012, n. 56

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge recante modifiche alla disciplina sostanziale e procedurale in materia di poteri speciali sugli assetti societari nei settori della difesa e della sicurezza nazionale, nonché per le attività di rilevanza strategica nei settori dell'energia, dei trasporti e delle comunicazioni.

*****

DELEGA PER IL RIORDINO DELLE FUNZIONI E DELL’ORDINAMENTO DELLA POLIZIA LOCALE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge delega per il riordino delle funzioni e dell’ordinamento della polizia locale. La delega prevede, tra le altre cose, il riordino della disciplina in materia di accesso ai ruoli e della relativa progressione di carriera; nonché del rapporto di lavoro anche sotto i profili previdenziali e assicurativi.

*****

RIFORMA DEL CODICE DELLA NAUTICA DA DIPORTO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al Codice della nautica da diporto. Il testo ha l’obiettivo di rendere il sistema italiano maggiormente competitivo a livello internazionale. Tra le novità: l’aggiornamento dei procedimenti amministrativi in modo da renderli compatibili con il sistema telematico centrale della nautica da diporto (SISTE) e l’unificazione in un unico provvedimento attuativo della molteplicità dei decreti e delle direttive attuativi previsti per una medesima materia dal testo vigente.

*****

Ulteriori temi trattati nel corso della seduta

APPROVAZIONE PIANI DI BACINO REGIONALI

DELIBERAZIONI AMMINISTRATIVE

EMISSIONE CARTE VALORI POSTALI

NOMINE

LEGGI REGIONALI Comunicato stampa

Gestito e realizzato da Elabora.org